ATELIER

SELEZIONE PROGETTI

CONTATTI

Italiano

English

AAMM è un’Atelier d’Architettura, nato a Firenze nel 2007, che affronta la progettazione a varie scale con approccio sensibile al contesto ambientale-storico e alle tematiche energetiche.

 

Pensiamo l’architettura come elemento del paesaggio. Per questo riteniamo importante l'analisi delle memorie, tracce e materiali che distinguono ciascun luogo. Nonchè il suo clima.

Il progetto nasce dalla sintesi di questi elementi e propone un sistema di relazioni psico-fisiche con l'obiettivo di rendere migliore la qualità della vita delle persone.

 

Progettiamo tenendo sempre presenti le tematiche inerenti il basso impatto energetico. Questo comporta  la costante ricerca di  soluzioni eco-sostenibili, la selezione dei materiali e tecnologie innovative.

 

Affrontiamo tutti gli aspetti legati alla sicurezza. Lo studio svolge le attività di direzione lavori e contabilità di cantiere, nonché di coordinamento di tecnici impiantisti e strutturisti.

Michele Mangiavacca Architetto, laureato in Progettazione Urbana con Alessandro Anselmi e Fabrizio Rossi Prodi alla Facoltà di Architettura di Firenze, durante gli studi ha conosciuto e frequentato Giovanni Michelucci e Leonardo Ricci, successivamente ha collaborato ad alcuni progetti con Paolo Portoghesi.

 

Alessandra Mezzetti Graphic designer, diplomata all'ISIA di Firenze, si occupa di comunicazione istituzionale e corporate identity. Ha sviluppato progetti per artisti, associazioni culturali ed aziende operanti nei settori della nautica, ingegneria, produzione cartaria.

 

 P.IVA 05923890486   All right reserved©AAMM2013

info@aamm.it